Nella maggior parte delle terre i mezzo-drow sono rari. Dal momento che così tanti drow sono irrimediabilmente malvagi, si accoppiano con gli umani solamente durante uno stupro o quando li hanno ridotti in schiavitù. I mezzo-drow hanno carnagione scura, capelli bianchi o argentati e occhi con una gran varietà di colori. Il loro cuore è spesso avvelenato come quello dei loro genitori elfici, ma con in più un amaro risentimento derivante dalla consapevolezza di essere dei membri di seconda categoria nella società dei drow. Nella società umana, invece, i mezzo drow sono visti quasi con lo stesso odio e diffidenza riservati ai loro cugini di sangue puro. Nonostante ciò, però, i mezzo-drow di allineamento buono sono molto meno rari dei drow con le medesime inclinazioni morali. Difficile dire se questo sia dovuto all’influenza del loro sangue umano o dal desiderio di ribellarsi contro i drow che li trattano così male.
I mezzo-drow combinano arroganza fredda e condiscendente con una segreta vergogna. Anche se si ritengono migliori degli umani, sanno che i loro cugini drow provano gli stessi sentimenti nei loro confronti. Passano quindi un sacco di tempo a cercare di imporsi su quelli che gli stanno vicino, inclusi quelli della loro razza. Molti mezzo-drow sono anime solitarie, che preferiscono stare per conto loro anziché essere costretti a sopportare l’opinione degli altri. Altre volte si radunano in bande dello stesso sangue, comportandosi spesso con prepotenza verso coloro che ritengono di poter intimidire.

Relazioni: La maggior parte dei mezzo-drow non va d’accordo con nessuno che non sia a sua volta un mezzo-drow. I mezzo-drow buoni sono spesso amichevoli quando li si avvicina con comprensione o buoni propositi, ma mantengono le distanze in caso contrario: sanno infatti anche troppo bene coma la maggior parte della gente la pensi sui loro cugini drow e, per estensione, anche su di loro

Taglia Media

Essendo creature di taglia Media, i mezzi drow non hanno bonus o penalitÓ derivanti dalla loro taglia .

Movimento

La velocitÓ base sul terreno dei mezzi drow Ŕ 9 metri.

Bonus raziali

ImmunitÓ a incantesimi ed effetti magici di sonno e bonus razziale di +2 ai tiri salvezza contro incantesimi o effetti di ammaliamento; +1 alle prove di Ascoltare, Cercare e Osservare: Non hanno come i drow la capacitÓ di notare porte segrete semplicemente passandovi accanto. Hanno sensi sviluppati ma non come quelli di un elfo; +2 alle prove di Diplomazia e Raccogliere Informazioni: I mezzidrow hanno un'inclinazione naturale verso le altre persone.

Scurovisione

Scurovisione 18 metri

Sangue drow

Per quanto riguarda le capacitÓ e gli effetti speciali, un mezzo drow viene considerato un drow

Linguaggi

Linguaggi automatici: Comune e Elfico. Linguaggi bonus: Qualsiasi (diversi dai linguaggi segreti come il Druidico). I mezzidrow hanno la versatilitÓ e la vasta (ma superficiale) esperienza degli umani.

Classe preferita

Qualsiasi. Quando si determina se un mezzodrow multiclasse subisce una penalitÓ ai punti esperienza, la sua classe di livello pi¨ alto non conta.


Torna alla guida