Combattimento normale: Lo svolgimento della procedura di combattimento normale in chat si svolge secondo le normali regole riportate nel Manuale del giocatore D&D 3.5 del quale si consiglia di prendere visione.
Al fine di snellire la procedura di combattimento e quindi la chat tutta la parte del combattimento relativa agli attacchi di opportunità non verrà considerata all'interno della land.
Si ricorda inoltre che al fine di rendere più realistico il gioco è stata data la possibilità a qualsiasi personaggio coinvolto in combattimento corpo a corpo di provare a parare attivamente con l'arma un attacco avversario provando ad effettuare un tiro per colpire con difficoltà pari alla classe armatura colpita dall'avversario (Qualora il giocatore volesse effettuare ulteriori parate attive potrà farlo sacrificando un attacco per ogni parata che desidera effettuare).
Es: Ulrik, guerriero di 11° livello, possiede 3 attacchi (+11/+6/+1) e una parata (+11) come azioni di combattimento, normali. Qualora decidesse di voler utilizzare una seconda parata, dovrà decidere quale dei tre attacchi sacrificare per ottenere una seconda parata con un bonus pari all'attacco sacrificato.
N.B.: Un personaggio che possiede uno scudo o un arma secondaria può utilizzarli per parare un attacco.

Combattimento Duello: La procedura di uno scontro tra due personaggi in duello si discosta di poco da quella del combattimento normale.
La differenza principale consiste nel fatto che ogni giocatore descriverà un azione di combattimento per volta aspettando la risposta dell'avversario per proseguire con l'azione successiva.
Es. Ulrik e Taruk, entrambi guerrieri dell 11° livello ingaggiano un duello.

Taruk vincitore dell'iniziativa effettua il suo primo attacco tramite l'apposito tasto della chat e in base al risultato descrive la propria azione.

Supposto che l'attacco di Taruk abbia colpito la classe armatura di Urik usa la sua parata per parare l'attacco di Taruk, d e usa il suo primo attacco per contrattaccare. Determinato l'esito della parata e del contrattacco tramite gli appositi bottoni della chat Ulrik descrive poi le sue azioni
La procedura prosegue analoga per entrambi i contendenti fino all'esaurimento degli attacchi/parate per entrambi.

Combattimento PvP: Il combattimento mortale tra Pg deve venire valutato da un master.
Quando due pg si stanno scontrando la chat è da considerare chiusa come in caso di quest. Pertanto non è consentito l'ingresso di nuovi pg che potrebbero cambiare le sorti dello scontro tra i pg in gioco.
Qualora un pg potesse chiamare un amico/alleato tramite terzi o tramite incanto (ad esempio: "Inviare"), il pg chiamato in soccorso dovrà attendere 5 round completi prima di entrare in chat.
Il pg chiamato potrà entrare in chat con un solo round di ritardo solo ed esclusivamente in caso di accordo ON (tracciabile e verificabile dai master o dall'amministrazione) tra i pg che abbiano eventualmente programmato lo scontro.


N.B.: Qualora entrambi i giocatori siano d'accordo la procedura di duello può essere svolta esclusivamente ruolando l'esito degli attacchi lasciando al difensore la decisione se venire colpito o parare. Onde evitare polemiche post duello l'accordo tra i due combattenti deve essere fatto in maniera tracciabile (Messaggio privato o sussurro). Si ricorda inoltre che esiti di tali giocate verranno considerati bloccati fino all'analisi della giocata da un master in maniera da poter controllare eventuali abusi di ruolismo (Es: uno dei due contendenti che pari schivi tutti gli attacchi.)


Torna alla guida